• Parlare... parlare...

    Sono veramente fiero e felice del mio valore. Nato più di trent'anni fa, i miei primi anni sono stati piuttosto difficili. Ero pesante ma, soprattutto, costavo molto caro. Certamente, ciò ha permesso a numerosi esseri umani di colmare il loro grande bisogno di affermazione, poiché solo loro, garanti, potevano pagarmi. Ciò gli permetteva di manifestare un'apparente ricchezza e potere. Accessorialmente, bisogna dire che funzionavo piuttosto male a causa di una mancanza di ritrasmissioni e, quindi, accessorialmente ciò permetteva loro anche di comunicare ...

    Ma sono migliorato. Così, ho iniziato a essere più popolare, anche se ho perso il mio valore originario, tuttavia, ho guadagnato numero di adepti. Non era ancora possibile per tutti acquistarmi. È stato grazie alla mia utilità che ho sedotto. In più, mi sono alleggerito come peso e come costo.

    Ma mai e poi mai, qualcuno avrebbe creduto che, vent' anni dopo, avrei acqusito tale valore. Siete d'accordo che c'è sempre qualcosa di cui andare fieri? Quasi tutti gli adulti mi hanno acquistato, per non parlare degli adolescenti per i quali avermi rappresenta una tappa importante della loro vita. Ho azzeccato un « tour de force », sono diventato indispensabile !

    Alcuni mi amano un pò meno, mi usano soltanto in caso di bisogno e mi dimenticano per la maggior parte del tempo. Ma la maggioranza è diventata dipendente ! Così mi ritrovo nella borsa delle donne così come nella tasca degli uomini.

    Indispensabile, vi dico, indispensabile !

    Potete vedermi all'orecchio delle persone. Gli uomini sono diventati di nuovo peripatetici. Sì, somigliano a quelli dell'epoca di Aristotele che lavoravano caminando ... Ma sembrano, tuttavia, molto strani, a vederli parlare così, soli !

    Non hanno il tempo di fermarsi, quando incrociano qualcuno, per parlare cinque minuti, per dire " come va ? " o " Cosa ne pensi dell'ultimo incontro del gruppo ? " La cosa più importante sono io !

    Mi succede di essere io stesso stupito di tanto riconoscimento! Mi sorprendo a pensare quanto essi esagerano !

    Due o tre persone in piena conversazione, è sufficiente che io mi manifesto, che, all'improvviso, una di loro si ferma secca, talvolta senza dire niente, si allontana dal gruppo e io mi avvicino delicatamente al suo orecchio. Sono diventato più importante delle persone presenti ed io sono contento !

    Vi racconto una piccola storia molto divertente :

    Lampone

    Buongiorno Ciliegia, ho bisogno di parlare con te, quando ci possiamo vedere ?

    Ciliegia

    Fammi pensare ...

     

    Dring dring ... e sono io che prendo il posto !

    Ciliegia

    Scusami Lampone. Ah sì, mi vuoi parlare ... Sono molto occupata ... Bene d'accordo, si può parlare adesso !

     

    Dring dring ... e ancora io che prendo spazio !

    Ciliegia

    Oh là là ... Capisci Lampone, era veramente importante, dovevo proprio rispondere !

    Lampone

    Sì Ciliegia, capisco. Volevo parlarti di ...

     

    Dring dring ... e di nuovo io !

    Ciliegia

    Si ... mi dispiace ... (sembra confusa, in ogni caso ne dà l'impressione). Volevi parlarmi di cosa !

    Lampone

    Ho bisogno di informazioni. Devo trovare un mezzo per ...

     

    Dring dring ... !

    Ciliegia

    Bene, forse è meglio che lo spengo ?!? Mi dispiace ! Sì, hai bisogno di informazioni di che genere ?

    Lampone

    Devo fare una scelta ? Ho sentito in giro che ci sono parecchie possibilità per vivere qui, puoi darmi qualche dettaglio in più per favore ?

    Ciliegia

    Allora, per ciò che riguarda ...

     

    Dring dring ... e sono io che ho vinto ! E duro cinque minuti !

    Ciliegia

    Ah si... cosa dicevi ?

    Lampone

    ... le diverse possibilità per restare qui !

    Ciliegia

    Ah ! Per questa cosa, devi parlare con Prugna !

     

    Dring dring ! Ciliegia fa un segno con la mano a Lampone e si allontana, una chiamata importante !

    Storia vera ! Vissuta personalmente !

    Allora un consiglio: quando avete bisogno di parlare con qualcuno e non essere interrotti

    METTETEVI DIFRONTE A LUI E UTILIZZATEMI, TELEFONATEGLI !

    Christiane Kolly – 12 gennaio 2011


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :